La gestione dell'azienda, sin dalla costituzione, impone un'analisi approfondita delle problematiche emergenti dallo scenario competitivo in cui opera; la vita aziendale di un'impresa presuppone diversi momenti straordinari che vanno dalla sua nascita alla sua cessazione.Tali momenti straordinari sono: la costituzione, la fusione la trasformazione la liquidazione.
Tali fasi necessitano di una consulenza specifica che possa individuare la forma giuridica più appropriata ai programmi e al tipo di azienda costituenda, la predisposizione di tutti gli atti necessari ai vari momenti societari, gli eventuali rapporti con il notaio e tutti gli Uffici pubblici interessati.
Per tutte le suddette operazioni straordinarie lo Studio provvede a garantire la necessaria assistenza e consulenza in ogni fase, anche con visite in loco.
Lo Studio offre inoltre a qualsiasi genere di impresa e sulla base dei dati contabili da questa forniti, che verranno appositamente rielaborati ed integrati, la redazione del Bilancio civile e fiscale e di tutti i documenti connessi - Relazione sulla gestione, Relazione del Collegio Sindacale, Verbali assembleari, etc. -, predisposti alla luce delle specifiche caratteristiche, esigenze ed obiettivi di gestione dell'Utente, ma sempre in armonia con la relativa disciplina civile e tributaria.
I servizi professionali resi in questo settore comprendono:
1. Costituzione di società con individuazione della struttura giuridica adeguata e dell'opportuna organizzazione dell'impresa
2. Consulenza negli adempimenti societari ordinari, nei rapporti tra soci, tra questi e la società, tra società, tra società e organi sociali
3.Acquisizione e cessione di aziende e partecipazioni societarie
ristrutturazione e riorganizzazione societarie: conferimenti, fusioni, trasformazioni, scissioni
4. Liquidazione e scioglimento società
contabilità e bilancio
5. Tenuta della contabilità aziendale con redazione e riclassificazione del bilancio d'esercizio
6. Analisi di bilancio
riclassificazione e analisi di bilancio volte al controllo e monitoraggio dell'attività gestionale
7. Revisione
revisione e riordino della contabilità aziendale e certificazione dell'attendibilità del bilancio